giovedì 26 giugno 2008

Le rotonde comuniste 3


rotonda pincetto
Inserito originariamente da susannucciauccia

Non so quanto sia comunista questa rotonda, ma pubblico codesta foto perché mi garba, l'hanno scattata Ibadeth e Tarquinius dal capolinea del Minimetro, ai Giardini del Pincetto.
Siete mai stati sul grandioso minimetro di Perugia? Una cosa più bella non c'è... Mio fratello Edoardo, l'avvocato, lo odia - anche se lo prende tutte le mattine per andare in Tribunale - e mia sorella Megalo lo adora, ma non lo piglia mai - perché lavora a Marsciano e di certo le sta un po' fuori mano.
Se venite a Perugia, parcheggiate l'auto a Pian di Massiano, vicino allo stadio (qualche posto è anche gratis). Il Minimetro parte da lì e volteggia fra i tetti e i pendii della città per sei fermate (Cortonese, Madonna Alta, Stazione Fontivegge, Case Bruciate, Cupa, Pincetto); all'ultima si arriva dopo un breve viaggio all'interno della collina (fa un po' impressione, ma ci si abitua). Una terrazza dà sulla valle prospiciente Assisi (è da là che è stata scattata la foto della rotonda).
Ci sono poi tre o quattro rampe di scale mobili che sbucano dentro gli arconi detti del Sopramuro (restaurati e di sera illuminati).
Troppo bello.

3 commenti:

il Russo ha detto...

Ciao Susanna, scopro oggi il tuo curioso blog: da tornarci!

AKUL87 ha detto...

Ciao!
Visti i numerosi commenti sul mio blog, ho deciso di linkarti. Se vuoi fai altrettanto, grazie

Susanna ha detto...

Tornate quando volete: siete i benvenuti!
gatta susanna