lunedì 13 settembre 2010

Fatto l'inganno, trovata la legge


Avvocato nel suo studio
Inserito originariamente da susannucciauccia

Nella foto potete vedere Edoardo, l'avvocatone Sullivan, nel suo studio legale.
Edoardo, uno dei fratelli di Susanna, è penalista. Susanna lo presentò nel blog un paio d'anni fa, per cui non sto a ripetere le sue parole - peraltro assai poco fraterne - sul soggetto, cui lei attribuiva ogni sorta di nefandezze e frequentazioni malsane. E' una brava persona, se non annettete importanza al fatto che è l'avvocato di fiducia della Banda della Magliana, della Loggia P 2 e di Donato Bilancia (del resto, tutti hanno il diritto di essere difesi in un processo, nevvero?). Stamattina sono andata ad assistere alla prima lezione da lui tenuta alla Facoltà di Giurisprudenza, dove è titolare della cattedra di Clausole Vessatorie, un nuovo corso caldamente raccomandato da ambienti vicini a partiti di destra non meglio identificati. Edoardo ha presentato il Piano di lavoro dell'esame e dei seminari che intende tenere. L'aula in cui la lezione si svolgeva era affollatissima, forse a causa dell'approccio originale ad una materia farraginosa quale il Diritto Penale e fors'anche alla possibilità di riciclare le competenze ivi acquisite in campo lavorativo. Argomenti che verranno approfonditi nei seminari, oltre ovviamente alle clausole vessatorie, saranno le interpretazioni fraudolente, con particolare attenzione alla creazione di cose scritte in piccolo nei contratti, i cavilli nefasti, le leggi ad personam e i contratti capestro. Testo consigliato il Mavalà, dal titolo Qui lo dico e qui lo nego.

14 commenti:

il monticiano ha detto...

L'esimio avvocato Edoardo sarebbe disposto ad essere il mio legale d'ufficio a titolo grtuito dato che non ho una lira.
Il mio reato è quello di aver coperto
di contumelie verso molte persone che circolano nei palazzi romani del centro storico.

Anonimo ha detto...

Mi sa che l'avvocato deve aver consigliato anche qualcuno che conosco.
Il corso sarà anche nuovo, ma probabilmente formalizza una tendenza già ben consolidata nella giurisprudenza attuale.

Kylie ha detto...

Il suo sogno è fare l'Avv. del Cavaliere?

Un bacione cara

Anonimo ha detto...

I soldi non fanno la felicità ma contribuiscono ad acquistarla, la beneficenza invece fa tantissima felicità e allevia tutte le sofferenze del cuore. Cio che ho mi e sufficente per vivere felicemente e tanti soldi mi darebbero solo tanti grattacapi, il pane e l'acqua non mi mancano. A tanti altri però si e questi 130 milioni in questo caso farebbero la felicità di tantissime persone. Scusa se ho scritto qui ma ho letto la tua risposta in un altro blog a riguardo di una vincita meravigliosa.

Enrico Bo ha detto...

ho bisogno anch'io di consulenze legali per le mie case a Montecarlo

Valentina ha detto...

Avvocato di tutto rispetto, meglio di tanti altri!

Miss Dickinson ha detto...

Edoardo è perfettamente in linea con i legali che vanno per la maggiore in questo periodo. Vedo in lui qualcosa che lo porterà lontano e se tra le sue conoscenze c'è per caso chi mi intendo io, ho paura che presto le vedremo molto in alto.
Se è bravo a fare le fusa, svolterà, ne sono sicura..

Sarah ha detto...

Sei una forza, lasciatelo dire. Loro ci mettono la faccia,ma quello che ci metti te... ;)

Lyppa ha detto...

L'Avv. Egr. Sup. Magn. abbisogna mica di una gaudente segretaria?
Anche senza retribuzione, solo pagamento in natura e anatre al forno col finocchio.

Susanna ha detto...

@ Aldo: di solito è caro, ma dato che è perennemente affamato, ha detto che prende anche in considerazione pagamenti in natura (specialmente coda alla vaccinara).
@cinciamogia: non diciamoglielo, egli è convinto d'essere originalissimo...
@Kylie: lui è già l'avvocato del Cavaliere... Un bacione anche a te!
@Viviana: ho letto una volta che i sogni non danno la felicità, ma rendono più comoda l'infelicità... Credo che qualcuno potrebbe anche fare della beneficenza con una mega-vincita, ma purtroppo dubito che siano la maggioranza...
@Enrico: l'avvocatone ha detto che puoi contattarlo presso il suo ufficio alla Magliana (alla sede dell'omonima banda); o, in alternativa, presso la sede dello IOR. Dalle due alle quattro antimeridiane.
@VD: mizzica, gatto di rispetto è!
@Miss Dickinson: le sue fusa sono molto sonore, in effetti.
@Maraptica: grazie!!!
@Lyppa: l'avvocatone dice che le anatre al forno col finocchio vanno benissimo... ma se le prepari tu a lui. Dice che si accontenta anche dell'anatra senza finocchio. Gli va bene anche un bel lampredotto.

bussola ha detto...

io ho conosciuto il capitano che scovato quelli della banda della magliana.....

bussola ha detto...

comunque quando la lines mi farà causa.... visto che studi legge non è che mi potresti difendere?

Susanna ha detto...

@ Bussola: "Mrrrrr!!! Senz'altro! se mi prepari qualche piatto della tua tradizione... Stra-mrrrr!!!!" ha detto Edoardo.

Marco Marsilli ha detto...

E non mi dire che non è ancora stato eletto (o fatto eleggere) parlamentare ... non ci crederei.