sabato 4 ottobre 2008

Poltergeist, scemoniache presenze-2


Dettaglio Creatura
Inserito originariamente da susannucciauccia

Dopo che Flavio Aufidio Crispino ha visto questa foto, scattata da una macchina fotografica costata alla RAI fior di milioni e da uno dei fotografi più quotati nel campo della pubblicità, ha cominciato ad ululare alla luna e a lanciare maledizioni in confronto alle quali quelle albanesi non sono che velati suggerimenti.
Appostati nell'oscurità, il lupo, lo Zio Panda, il ragioniere e la Bimba attendevano l'arrivo notturno della terribile Creatura. Le nuvole passavano davanti alla luna conferendo alla scena un che d'inquietante e desolato. D'improvviso, la Bimba ha lanciato un urlo selvaggio e ha cominciato a correre giù per la discesa, seguita dal ragioniere che squittiva come un topo, dallo Zio Panda con un manganello e dal lupo e dal fotografo muniti di videocamera e macchina fotografica con flash. Le finestre si aprivano e secchiate d'acqua più o meno putrida, ortaggi in avanzato stato di decomposizione e suppellettili arrugginite volavano e si fracassavano sui crani del nostro manipolo di ardimentosi; fino a quando non si è capito che la Bimba era stata semplicemente morsa su una natica da una vespa che aveva scambiato il giorno con la notte. Ritornati indietro (la Bimba è sparita nella notte urlando e bestemmiando in direzione delle antenne del Monte Peglia), un'ombra scura e fantomatica si è parata dinanzi alla porta del garage. Il fotografo ha berciato: "Maiaaaaaaaaaaaaaaaaalllll!!!!!" (è di antica origine ferrarese, egli, evidentemente) e si è disposto freneticamente all'immortalazione, lo Zio Panda si è scagliato su di essa roteando il manganello e l'ha agguantata mentre scattava il flash ... ma uno strido terrificante ha gelato a tutti il sangue nelle vene, la Creatura è riuscita a liberarsi e a battersela e dai piani di sopra è venuto uno straziante appello. "Romeo, Romeoooo!"
"Sì, er mejo gatto der Colosseo", ha ringhiato il lupo, aggiungendo termini non ripetibili ed accendendo la luce della fotoelettrica per vedere cosa mai avesse ripreso il suo fotografo. Quando ha visto l'immagine, ha avuto la reazione di cui al comma precedente.
"Aaaaaaahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Uh, davvero un'inquietante creatura se perfino il lupo ha avuto questa reazione inconsulta ;)

Gaja Cenciarelli ha detto...

avrei dato non so cosa per assistere alla scena!!!

ANCHE IO! ANCHE IO!!!=^..^=

Susanna ha detto...

Moooolto inquietante.

Gaja Cenciarelli ha detto...

ma lo sai che non riesco a capire cosa sia la Creatura raffigurata nella foto?

e Ibadeth? cosa dice?

Susanna ha detto...

@Flo: in verità, il lupo Flavio Aufidio Crispino ha avuto questa reazione per la scarsa professionalità del suo stra-pagato fotografo; anche lui non ha capito cosa raffigurasse la foto...
@Zia Gaja: nemmeno noi, ma confido che nei prossimi giorni l'arcano sarà svelato! Sembra il Kraken...
Ibadeth non si pronucia: ha detto che, se è un extra-comunitario, ha tutta la sua comprensione; anzi, se vuol venire a casa sua, con Asiak che cuce e Lucy K.K. che fa l'orto...
Charlie ha detto "Ahò!", Martino "Maaaaaaaaaooooooooo!", Edoardo "Mrrrrrr!" . Sono tutti un po' regrediti, insomma.