giovedì 2 ottobre 2008

Riepilogo

Post riassuntivo per chi si fosse connesso proprio in questo momento (visto che ci sono molti amici nuovi che vengono a visitarci...).
Chi sono io, lo avete visto nelle Informazioni personali: micia tricolore di oltre dodici anni, spero di laurearmi presto in Psicologia, sono una musicista rock e suono il liscio per necessità. Vivo con la Mamma e lo Zio Panda, con tre fratellacci maschi: Edoardo l'avvocato, Martino il rabbino - neri come beccamorti - e Charlie, il siamese rincoglionito (ma solo un po'). Frequentano la nostra casa il Bimbo e la Bimba, due effimere e misteriose presenze.
Mio vicino di casa è Arturo il ragioniere, un gatto soriano non coraggiosissimo, ora impegnato nella lotta contro un misterioso intruso che s'insinua in casa sua.
I miei compagni di rock, gli Otocioni, sono: Annunziata Scognamiglio detta Tina, la piovra, Jerry l'otocione (al secolo Jerusalem Gebratmaryam), Maysa Noura, la lince, Kevin Fontecupa, l'oritteropo, Baedyn Yirrkala, il bassista e Fulgenzio Planciade Dixit, il panda rosso. Quest'ultimo è omosessuale ed è fidanzato con il rude fabbro laziale Michelangelo Storace, detto Er Pantegana.
I musicisti con cui suono il liscio, i Licaoni, sono invece:
il licaone africano Aristogìtone Ngouma; Ibadeth Hysa, la mia migliore amica, una ramarra albanese; Tarquinius Lalibela, il suricate, suo marito, restauratore; Filòstrato Sousa da Silva, il pipistrello portoghese.
Ho una sorella, Megalo, che fa l'avvocato matrimonialista a Marsciano e colleziona foto di rotatorie.
Ho una cugina, Margot, gatta di origini scandinave, che vive a Roma con la zia Gaja e dirige un museo preistorico.
Maysa la lince, analista di laboratorio, sposata al pondenco ibicenco Ramon Llull Costa i Llobera (con cui non va d'accordissimo) ha fondato un gruppo di danzatrici del ventre, Le Ametiste del Nilo. Fanno parte di tale corpo di ballo altre quattro gatte: Fabia, dolce certosina; Kirti, gattaccia del Bengala; Maria Grata, candida micia siciliana; Almasilvia, gatta selvatica e coltivatrice bio.
Ibadeth e Tarquinius ospitano due visoncine sfuggite a un laboratorio, Asiak e Lucy K.K. Corteggiatore di Asiak è il furetto Annibale Bellassai, detto Scubidù, che di mestiere fa la stola di pelliccia animalista. La terapeuta di Asiak è la psichiatra Angelica Pasqui-Copanello.
Altri amici che gravitano nell'orbita: il pitone Srikant, che lavora al Comune; la Contessa, amica di mio fratello Edoardo; l'Angiolina, la sua fidanzata, e le su' figliole; Madama Grazia, proprietaria della Food Farm, negozio di prelibatezze umbre; il lupo giornalista di RAI3 Flavio Aufidio Crispino; Tonina, la gatta scultrice; Morgana Malimpensa, donna misteriosa che mi scrive sempre per farsi interpretare i sogni; Luca, il master della gastronomia ferrarese Le cose buone; e chi altri? ho dimenticato qualcuno? Spero di no, sai che figura altrimenti...

5 commenti:

Gaja Cenciarelli ha detto...

questo me lo stampo e lo metto come manifesto personale, dopo averlo imparato a memoria.
sarò deviata ma sarebbe un'ottima presentazione per una casa editrice! :-DDDD

Susanna ha detto...

Mi conduco sempre con cautela, nei confronti delle case editrici: sai, ho provato in passato a farmi pubblicare qualcosa e mi hanno sputato in un occhio....

Gaja Cenciarelli ha detto...

fai bene a condurti con *estrema* cautela: è ben noto che parte di esse non capisce una "sounasega".

Gaja Cenciarelli ha detto...

ah, ecco cosa volevo chiederti da parte di tua cugina margot: ma il Bimbo e la Bimba sono mici anche loro? e non avresti qualche foto? (so che sono effimere e misteriose presenze, quindi forse no...)

meowr!

Susanna ha detto...

No, il Bimbo e la Bimba non sono mici. Il DoccheNocche conosce la loro identità e sa che, essendo effimere presenze, non sono in grado d'impressionare la pellicola.