domenica 25 aprile 2010

Liberazione?

Oggi io e mio marito Tarquinius abbiamo deciso di andare a Pian di Massiano, dove ogni 25 aprile c'è il Mercato di Primavera. Visto che la nostra auto è in revisione, abbiamo deciso di prendere l'autobus e ci siamo trovati vicino a tre ragazzini: un maschio dall'aria gay (non so poi se lo fosse, magari era il più grande trombatore della provincia) e due freschette sedicenni stracolme di piercing, con pantaloni a vita bassa e zainetti modaioli bianchi e rosa. Il ragazzo era allegro e un po' schernevole nei confronti delle pischelle e le sfidava a spiegargli perché il 25 aprile fosse festa, secondo loro.
Una di esse ha ammesso candidamente non solo la propria totale ignoranza della questione, ma anche il proprio profondo disinteresse alla medesima. L'altra invece ci teneva a far vedere che le sapeva, le cose, lei, e ha detto trionfale: "E' la festa della liberazione!"
Il giovane presunto gay la incalzava, implacabile: "Sì, ma liberazione di che? Da chi?"
La ragazzina lo ha guardato vagamente disorientata, poi ci ha pensato su e ha sparato:
"La liberazion de Cristo!!!"
Mio marito Tarquinius ha fatto un commento ad alta voce.
Ma se ve lo riferisco mi bannano.

4 commenti:

il monticiano ha detto...

Forse se si chiedevano i nomi dei personaggi di "amici", "grande fratello", "isola dei famosi" e cose del genere, li avrebbero snocciolati senza alcun errore.
Te rendi conto in che paese vivemo?

Kylie ha detto...

Cavoli che ignoranza. Ma a scuola questi argomenti non si spiegano quasi mai e forse i ragazzini di oggi non leggono nulla oltre alle riviste di gossip e stupidaggini.

Un abbraccio e buona settimana!

fiorellando ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fiorellando ha detto...

usando il linguaggio di questi giovani direi:sono stereo..fatto.
Coraggio che al peggio 'è ancora tempo!!!!