giovedì 29 novembre 2007

Madama Grazia e la grande inaugurazione della Food Farm

Che vuol dire SMS?
Sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre finalmente apre la Food Farm (www.foodfarm.it). Era ora, direi: saranno due mesi che Baedyn va di lungo con questa storia e ci dà il tormento a tutti quanti.
Baedyn il vombato, come sapete, lavorerà lì: è stato – secondo me insensatamente – assunto dalla signora Grazia, la proprietaria dell’azienda, in qualità di factotum (e anche di attrazione per i futuri clienti, sospetto. Dove mai s'è visto un vombato che incarta file di salsicce?). Questo fine settimana ci sarà l’inaugurazione, dalle quattro e mezza in poi: sarà offerto un rinfresco che, se Madama Grazia terrà fede alla sua fama di cuoca, sarà sublime. Mio fratello Martino, il rabbino, scuote la testa scettico, giacché, essendo un ebreo ovviamente osservante, non vede di buon occhio la consumazione dei derivati di un animale impuro quale il maiale; e all’Agricola Mariotti (la casa-madre della Food Farm) allevano per l'appunto suini a ciclo chiuso (ovvero li nutrono coi sani prodotti dell’azienda) e ne fanno gustosi prosciutti, salsicce, capocolli, coppe e via estasiandosi. Ca va sans dire: i Licaoni del Liscio suoneranno all’inaugurazione e Maysa la lince si esibirà nella danza del doppio bastone… sempre che, tanto bene per il fine-settimana, non decida di essere musulmana. In tal caso avanzerà le stesse obiezioni di Martino alla consumazione del maiale e ciao.
Ieri il pomeriggio è stato comico perché Baedyn è stato incaricato da Madama Grazia di pubblicizzare l’inaugurazione del negozio via SMS. Quello scemo è stato tutta la sera chiuso in bagno a pestare sui tasti del cellulare (sembrava di stare nella sala giochi della Neuro); ma il top del delirio si è raggiunto a sentire lui e Madama Grazia che, per telefono, componevano il suggestivo testo del messaggio. "Sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre inaugura la Food Farm, negozio di prelibatezze umbre…" e Baedyn squittiva "Scriviamoci che offriremo dolci!" "Ma sei scemo, i dolci per ora non ci abbiamo la licenza!" nitriva Madama Grazia in fibrillazione atriale. "Scriviamo che i salami sono di produzione propria!" "Sì, e anche che ci saranno giochi e svaghi!" ululava Baedyn. "E mettici anche che…" . Lo Zio Panda, passando accanto al telefono, ha bofonchiato che SMS significa "Short Message Service" (messaggi brevi) e non "Long and Interminable Pappardelle"…

Nessun commento: