Chissà cosa sta facendo Lucky. Sono varie settimane che non lo vedo.
Lucky vive in Toscana, nei dintorni di Pisa. La sua casa è il mio sogno, gliel'ho detto alla Mamma che vorrei anch'io una casa così, ma la Mamma sta ancora ridendo, non so perché.
La casa di Lucky è una villetta a vari livelli. E' circondata da un giardino e ha una mansardina che è la fine del mondo, moderna, con mobili chiari, ma con inserito qualche bel mobile antico.
Dalle finestre si vedono campi e verdi colline... o villette altrui. A seconda della finestra.
La famiglia di Lucky è composta da quattro persone: il padre, medico, la madre, pittrice, le due sorelle che vanno a scuola. La maggiore sensibile e delicata, la minore scanzonata e solare.
Lucky ha un diploma d'infermiere, cosa che è risultata molto utile durante le varie malattie delle bambine; ma all'Università ha optato per il giornalismo ed è stato corrispondente di guerra. E' andato in Iraq e, quando gli ho chiesto di raccontarmi quello che ha visto, è stato laconico: "Lascia perdere". Ha detto che è molto più tranquillo venire qui a fare servizi sul minimetro e sulle lotte che ci sono state in città tra gli oppositori al minimetro, i Luddisti Rimbambiti, e i Vigili Urbani.
L'ho portato sul minimetro e ha scattato delle foto panoramiche. Prima o poi me le manderà.
Che cosa fai, Lucky?
Perché "Il diario di Susanna"? Ibadeth è una fascinosa ramarra albanese, che ha ereditato il blog dalla sua migliore amica, la gatta Susanna, mancata all'inizio del 2010. Ibadeth è immigrata dall'Albania, approdata in Italia via gommone. Suona il violino in un complesso di liscio (i "Licaoni") ed è sposata con il suricate Tarquinius. Ha molti amici, tra cui una gatta che gestisce un sito curioso: http://umbriacuriosa.altervista.org/
venerdì 2 maggio 2008
Lucky
Etichette:
giornalismo,
Iraq,
Lucky,
Luddisti Rimbambiti,
minimetro,
Pisa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento