venerdì 14 novembre 2008

E io pago!

Questa non è farina del mio sacco, bensì del sacco di manuelapeace.blog.kataweb.it.
Ve lo giro, chiedendomi come mai il Governo blatera di voler salvare la nostra Compagnia di bandiera se poi si mette a fare castronerie simili.
Credo, tuttavia, di saperlo già...
Quando Scajola era Ministro dell’Interno, l’Alitalia istituì un volo diretto Albenga-Roma Fiumicino, che - ovviamente - fu immediatamente cancellato, alle dimissioni di Scajola dal Viminale.
Il volo ha registrato un numero massimo di passeggeri pari a 18 (diciotto!) unità, con un passeggero fisso. Indovinate chi? Ma certo, il ministro Scajola Claudio! Col governo Berlusconi-3 il volo è stato immediatamente ripristinato (grazie ad un finanziamento - straordinario - di un milione di euro ) all’aeroporto di Albenga (che è minuscolo e dista ben 50 km da quello di Genova!). Ora l’aereo è un Atr 47 e tre giorni a settimana rimane fermo sulla pista, i passeggeri sono otto nella migliore delle ipotesi e il passeggero fisso è… indovinate…. ebbene sì, Scajola Claudio! L’ATR 47 costa all’Alitalia all’incirca 100.000 (centomila) euro a settimana.
Così, il fatto che a Scajola non piaccia andare in macchina da Albenga a Genova, per quest’anno, costa agli italiani (dato che tutti i debiti dell’azienda Alitalia sono stati accollati alla popolazione) la notevole cifra di € 6.200.000 (sei milioni e duecentomila euro).
E questo qui è il Ministro della Programmazione Economica!!!
Scommettiamo che una qualsiasi casalinga di Voghera e dintorni, anche non laureata, anche giovane e inesperta di economia domestica, persino spendacciona, avrebbe saputo fare di meglio?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sapevo nemmeno che ci fosse l'aeroporto ad Albenga. Vorrei proprio avere qui Scajola per sapere cosa cavolo ha da dire in sua giustificazione. Gli danno noia le code sull'autostrada che ci sciroppiamo noi pendolari ogni giorno?
Guarda, anche la casalinga peggiore dell'universo non avrebbe potuto far peggio.
Vergogna.

Anonimo ha detto...

Ehi GattaSusanna, i miei più vivi complimenti per questo tuo blog così squisitamente felino, delizioso e...direi...saporito! E poi complimentoni a te perchè sei una gatta bellissima! Hai visto le foto delle mie cinque gattone? Un Ciao da me e un Meowrrrr purrr anche da loro!

Susanna ha detto...

@cinciamogia: diffondi la notizia! magari non gliene frega niente a nessuno, ma almeno qualcuno lo saprà...
@manuela: benvenuta nel bestiario, un saluto alle tue micione e tornate quando volete!