mercoledì 15 febbraio 2012

Sesta malattia?






E' da domenica che sono ammalata. Febbre a 39, raffreddore potente ed oggi la mia carnagione, solitamente di un bel verde smeraldo brillante, si è coperta di minuscoli puntini rosso vivo. Tarquinius dice che potrebbero utilizzarmi come logo per la Ternana Calcio.
Ho tuttavia la fortuna di avere amici fedeli e disponibili a soccorrermi nella necessità. Ieri sera sono venuti da Pisa Lucky e Zoe. Lui è un corrispondente di guerra free lance, lei è erborista e produce cosmetici naturali. Avendo stabilito che sono affetta dalla sesta malattia (e Tarquinius si è chiesto quando avessi avuto le altre cinque), mi ha portato un decotto miracoloso di sua invenzione, ottenuto dal filtraggio di frutti dell'albero di Giuda ("Cominciamo bene..." ha commentato Tarquinius) e piantaggine lanceolata.
Dpo averlo assunto, la mia pelle è diventata di color turchese ("Adesso sembri il logogrifo del Cagliari" è stato il quieto commento del consorte); ma Zoe dice che lo deve fare.

7 commenti:

il monticiano ha detto...

I miei auguri per una pronta guarigione. Se Zoe ti fa un decotto con i colori biancoazzurri (della Lazio) guarisci subito.

annalizard ha detto...

Mannaggia Gabri!
Mi dispiace, ma non dar retta al Monticiano, piuttosto stattene al caldo e datti alla lettura (raffreddore permettendo).
Un abbraccio,
Annalisa

Kylie ha detto...

L'ha avuta mio fratello quand'era neonato. Coraggio! Guarisci presto.

Bacio

Signorina Silvietta ha detto...

Ero passata a farti un saluto..mi spiace non averti trovsto in forma!Guarisci presto !

Susanna ha detto...

Grazie, amici carissimi!

Anonimo ha detto...

Guarisci presto! Chissà come sei bella turchese, l'estate scorsa saresti stata molto alla moda.

Nou ha detto...

Immagino che ora tu sia guarita.
In ogni caso riguardati e stai al calduccio che questo febbraio non la finisce più di rompere.

Ciao Nou