E' da domenica che sono ammalata. Febbre a 39, raffreddore potente ed oggi la mia carnagione, solitamente di un bel verde smeraldo brillante, si è coperta di minuscoli puntini rosso vivo. Tarquinius dice che potrebbero utilizzarmi come logo per la Ternana Calcio.
Ho tuttavia la fortuna di avere amici fedeli e disponibili a soccorrermi nella necessità. Ieri sera sono venuti da Pisa Lucky e Zoe. Lui è un corrispondente di guerra free lance, lei è erborista e produce cosmetici naturali. Avendo stabilito che sono affetta dalla sesta malattia (e Tarquinius si è chiesto quando avessi avuto le altre cinque), mi ha portato un decotto miracoloso di sua invenzione, ottenuto dal filtraggio di frutti dell'albero di Giuda ("Cominciamo bene..." ha commentato Tarquinius) e piantaggine lanceolata.
Dpo averlo assunto, la mia pelle è diventata di color turchese ("Adesso sembri il logogrifo del Cagliari" è stato il quieto commento del consorte); ma Zoe dice che lo deve fare.
7 commenti:
I miei auguri per una pronta guarigione. Se Zoe ti fa un decotto con i colori biancoazzurri (della Lazio) guarisci subito.
Mannaggia Gabri!
Mi dispiace, ma non dar retta al Monticiano, piuttosto stattene al caldo e datti alla lettura (raffreddore permettendo).
Un abbraccio,
Annalisa
L'ha avuta mio fratello quand'era neonato. Coraggio! Guarisci presto.
Bacio
Ero passata a farti un saluto..mi spiace non averti trovsto in forma!Guarisci presto !
Grazie, amici carissimi!
Guarisci presto! Chissà come sei bella turchese, l'estate scorsa saresti stata molto alla moda.
Immagino che ora tu sia guarita.
In ogni caso riguardati e stai al calduccio che questo febbraio non la finisce più di rompere.
Ciao Nou
Posta un commento